sabato 28 ottobre 2017

Unicorn Cake - Tanti Auguri Anna!

Ed è arrivato il giorno in cui sulla torta di Anna devo accendere 15 candeline! La torta per la mia "piccola" non poteva non essere che a tema cavalli e unicorni, la sua passione. 
Un pizzico di magia nella vita ci vuole e a 15 anni c'è ancora bisogno di sognare...
Ingredienti per 2 stampi da 20 cm: 6 uova, 360 gr di zucchero, 360 gr di burro, 360 gr di farina, 1 bustina di lievito, 1 cucchiaio di estratto di vaniglia, pasta di zucchero e coloranti alimentari, crema pasticciera al cioccolato per la farcitura.
Ingredienti per la crema al burro: 200 gr di burro, 400 gr di zucchero a velo, 3 cucchiai di latte.
Preparazione: Montare bene le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema densa e chiara, unire il burro morbido e continuare a mescolare bene, quindi aggiungere la vaniglia, il lievito e la farina poco per volta e amalgamate bene il tutto. Versare il composto nelle tortiere (io quelle con fondo apribile di Guardini da 20 cm) e infornare a 180° per 35-40 minuti circa, fare la prova stecchino. 
Lasciar raffreddare, togliere dallo stampo e tagliare in 2 strati ogni torta.
Preparare la crema al burro montando il burro con zucchero a velo e latte fino ad ottenere una crema leggera e spumosa. Farcire gli strati della torta con crema al cioccolato ricoprire la superficie con la crema al burro livellando bene e coprendo le imperfezioni. 
Riporre la torta in frigo per almeno 1 oretta, in questo modo la crema al burro indurisce e la copertura con la pasta di zucchero risulta più semplice.
A questo punto decorare la torta con la pasta di zucchero, coloranti per alimenti, tanta fantasia e creatività!
 Tanti Auguri Anna!

2 commenti:

Profumo di Sicilia ha detto...

Che meraviglia questa storta... bellissima e tanti auguri Anna! A presto LA

Aria ha detto...

Uno spettacolo! auguri ad Anna...è certo che a 15 anni c'è ancora tanto bisogno di sognare! Le auguro che i suoi sogni diventino realtà!