mercoledì 29 febbraio 2012

Gigli tastasale & radicchio

Oggi ho provato un nuovo formato di pasta e pertanto non volevo un semplice sugo da abbinare, ma qualcosa di più particolare perciò ecco ...
Ingredienti per 4 persone: 250 gr di pasta tipo gigli, 400 gr di tastasale, 1 cipollotto, 2 radicchi rossi di Treviso, olio extravergine di oliva q.b., pepe, formaggio grana.

 Preparazione: Cuocere la pasta al dente in abbondante acqua salata. In una padella ampia rosolare il cipollotto tagliato finemente con un filo d'olio. Unire il tastasale e continuare a rosolare mescolando di tanto in tanto. Aggiungere anche il radicchio tagliato finemente e continuare la cottura fino a quando il tastasale è ben cotto. Eventualmente aggiungete un cucchiaio di acqua di cottura. Non aggiungete sale perchè il tastasale è molto saporito. Quindi scolare la pasta e saltarla nella padella per un paio di minuti. Servire con grana grattugiato.

18 commenti:

Maria ha detto...

Saranno buonissimi...le foto sono davvero di effetto! complimenti!!

~ Inco ha detto...

Eccellente come primo!!!

Chicca in cucina ha detto...

Che bella idea!brava

Mary ha detto...

Gustosa e saporita!

Simo ha detto...

Un piatto che si gusta assolutamente prima con gli occhi, è favoloso!

Yrma ha detto...

Ma è meraviglioso questo formatoooooo!!!!complimenti!!e il sughetto è....perfetto!!!!bellissime e invitanti anche le foto, brava!

fedet ha detto...

veramente invitanti! poi a quest'ora.. :)

Unknown ha detto...

ciao cara! Ho visto che mi hai scritto per rinnovare il template.
Scrivimi pure una mail a claudiaannie@hotmail.it
così pensiamo insieme che look dare per risaltare il tuo blog! Un bacio :)

Lo ha detto...

buonaaaaaaaaaaaaaa

pane&marmellata ha detto...

cos'è il tastasale??non l'ho mai sentito nominare!!!

Cucina che ti passa - TANIA - ha detto...

ma che deliziosa ricetta! quanto vorrei mangiarne un pò! bravissima!

francy ha detto...

UN BEL PIATTO ORIGINALE E GUSTOSO!BRAVISSIMA!

Le mezze stagioni ha detto...

Con questa presentazione mi è venuta l'acquolina in bocca!!! :D Bravissima! E' un piacere conoscerti! Buonanotte....Anna.

Giovanna LB ha detto...

Mamma mia, che fame che mi sta venendo!!! :Q_ Bravissima come sempre!!

http://latavolaallegra.blogspot.com

Paint Pets ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Roxy ha detto...

Che cos'è il tastasale? Non l'ho mai sentito!!!

i dolci di laura ha detto...

Grazie a tutte!
il tastasale è una carne macinata e saporita che assomiglia molto alla pasta di salame o di salsiccia.

♥creative hands♥ ha detto...

La prima cosa che mi sono chiesta è stata "cos'è il tastasale?"...ora che ho capito di cosa si tratta penso proprio che questo oltre ad essere un piatto molto bello da vedere sia buono da mangiare!!!Complimenti!!