giovedì 29 maggio 2008

Come utilizzare il MMF

Come utilizzare il MarshMallow Fondant

Ecco la mia prima esperianza con il MMF!

Come prima volta ho pensato di fare qualcosa di semplice, per testare un pochino questa novità.

Allora, tutti pronti? ... via!
Tirate fuori dalla dispensa la vostra pasta preparata la sera prima. Spolverate di zucchero a velo piano di lavoro e mattarello. Se l'impasto vi sembra poco malleabile passatelo 2 secondi (mi raccomando solo 2 secondi) nel micronde.
Ora stendete bene la vostra pasta in maniera uniforme dello spessore che desiderate, ma non troppo grossa, e per la grandezza che vi serve per ricoprire la vostra torta. Fate una prova appongiado sopra la torta la pasta stesa e tagliando già la parte che risulta in eccedenza. Aiutatevi con lo zucchero a velo come se fosse farina.
Ricoprite di panna o marmellata la vostra torta per fissare bene la MMF. Meglio la panna in quanto non lascia intravedere grumi una volta ricoperta la torta.
Stendete sopra la torta la vostra sfoglia di MMF tagliata a misura e iniziate a decorare a piacere.
Con una parte di pasta colorata fate le decorazioni. Io ho fatto dei fiorellini azzurri aiutandomi con uno stampino e poi ho fatto una pallina da mettere nel centro. Per fissare le decorazioni alla torta basta inumidirle con una goccia di acqua.
Ecco il risultato, la mia prima torta decorata con MMF!

Liberate la vostra fantasia e usate la vostra manualità, vedrete che capolavori! la torta può essere conservata in frigo fino al momento di servirla.
Per i fiorellini mi sono fatta aiutare dalla mia piccola cuochetta aiutante che si è divertita un mondo a ritagliare i fiorellini con lo stampino.

Nessun commento: